Procedure per l'ingresso

L’autorizzazione all’accoglimento nei reparti è disposta dal Direttore di Struttura e dal Direttore Sanitario i quali danno disposizioni affinché sia comunicata agli interessati la data fissata per l’ingresso.

E’ possibile chiedere che il posto venga riservato. In tal caso l’ospite è tenuto a corrispondere la retta prevista per il livello assistenziale di bassa intensità.

Il giudizio sul grado di autosufficienza del richiedente è espresso sulla base della scheda medica presentata all’atto dell’ingresso dell’ospite che viene valutata nei successivi 15 giorni. L’individuazione della retta di ospitalità è comunque subordinata ad un periodo di osservazione di giorni 15, entro i quali verrà confermata l’ammissione definitiva ed il giudizio sul livello di intensità assistenziale e di conseguenza sull’applicazione della retta corrispondente.

E’ facoltà del Direttore di Struttura/Direttore Sanitario procedere con le dimissioni qualora si renda necessaria una diversa gestione dell’ospite, in relazione alle sue mutate condizioni clinico-assistenziali.

Al momento dell’accoglimento saranno compilati e firmati il Contratto d’inserimento e la documentazione allegata.

Sono richiesti:

1 Fotocopia della carta d’identità in corso di validità
2 Fotocopia del codice fiscale
3 Fotocopia della tessera sanitaria dell’ASL
4 Fotocopia eventuali esenzioni tickets per patologia
5 Fotocopia verbale di visita collegiale attestante l’invalidità e, se riconosciuto il diritto all’indennità di accompagnamento, oppure la fotocopia della domanda presentata all’ASL per ottenere il riconoscimento dell’invalidità
6 Certificazione vaccinale anti-covid (se ancora obbligatorio)
7 Green pass (se ancora obbligatorio)
Documenti
necessari
Domanda
di inserimento
Scheda
sanitaria
Corredo
personale
Prospetto
rette
Informativa
trattamento dei dati
e consenso