Il Natale è arrivato anche al San Camillo e abbiamo festeggiato a dovere!!
La Croce Rossa di Centallo è stata con noi , come volontari hanno dato il massimo anche nel far divertire i nostri ospiti con musica e canti. I suonatori sono “facce” già viste in effetti.. !!! Gepi e Fiorenzo sapevano gìà come andare sul sicuro col repertorio conoscendo il nostro gruppo di arzilli amanti delle canzoni popolari e festaiole. Le volontarie hanno fatto qualche volteggio ballando, portando tanta gioia pure a Matteo che, nonostante l’apparente età matura, ha la verve del 25 enne, che ogni sabato cambiava vallata e morosa per ballare instancabile!
Ringraziamo l’amministrazione Comunale e il consiglio della Fondazione San Camillo, presenti alla S. Messa celebrata il 20 dicembre nel nostro salone da Don Andrea, Don Alberto e don Erik insieme al nostro caro Diacono Gabriele L’atmosfera con addobbi e canti di Natale ha fatto il resto.. ricordandoci comunque che le cose più preziose non sono le cose trovate sotto l’albero ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali! Nella stessa occasione abbiamo festeggiato i compleanni di : Mario 81 anni, Caterina89 anni, Lucia 97 primavere e Rosa 94 !
Passato il Capdan.. digeriti i panetun e i pandori, un sabato mattina, guarda caso il 6,ha suonato il campanello una signora un po’ più che attempata.. coi calzettoni colorati a righe.. un po’ di gobba sotto un bello sciallone bianco di maglia fatta coi ferri e il faudal a quadretti .. la ramazza in una mano e un saccone di mandarini e caramele dall’altra ..a far dispetti e giocosi scherzi agli ospiti ondeggiando tra le stanze e i refettori…Era proprio la Befana, che, si dice, abiti a Centallo, non distante dal torrente Grana. C’è chi ha riso senzafine e chi all’inizio era un po’ perplesso, ma la rima qui ci sta:. È stato ungran successo!
Potevamo dimenticarci della tradizionale Tombolata? Neanche per idea!! Il gruppo volontari del san Camillo, numeroso come sempre, ha provveduto a premi per tutti i numerosi partecipanti.. calde e bellissime sciarpe, calze, biscotti.. alle prime terne ,quaterne, cinquine e poi per i più fortunati a completare la scheda coi numerini imprevedibili ma sospirati!!
Grazie alla massiccia e costante presenza del gruppo volontari del san Camillo, a cui va il nostro più caloroso grazie, sempre attivi ad ogni evento della struttura, con dedizione e cura.
Un grazie di cuore va a delle famiglie centallesi e parenti degli ospiti che hanno donato in dicembre per i nostri ospiti panettoni, vino, pandori e ravioli. Grazie mille!!
Auguriamo buon compleanno ai nostri ospiti nati a gennaio:
Giuseppe 85anni, Luigina 91, Antonia 87, Maria 89 !