RITORNI DI FINE ESTATE AL SAN CAMILLO!
Se agosto è stato all’insegna di ondate afose, noi ci siamoadattati volentieri a passare le giornate sotto il portico, fiore all’occhiellodella struttura e fortuna non da tutti!
E’ tornato a farci cantare e ricordare la nostra giovinezzaDario Bertolino con la sua chitarra. Il suo vasto repertorio che tutti gliospiti han riconosciuto per la maggior parte dei brani conteneva anche certipezzi più di nicchia, molto romantici e particolari..che hanno emozionato efatto anche scappare qualche lacrimuccia lestamente asciugata per non dartroppo nell’occhio..
Per la festa dell’Assunzione della Santa Verginel’appuntamento tanto atteso ha avuto luogo proprio il 15 agosto in cui è stataportata in processione l’immagine della Madonna , partendo dalla struttura delSan Camillo, con la Benedizione impartita ai nostri ospiti e operatori presenti,per poi proseguire in paese.E’ una tradizione a cui siamo particolarmenteaffezionati, un appuntamento immancabile da sempre!
In queste settimane tra le visite personali dei parentic’erano dei bimbetti che, abbronzati per qualche giorno di mare e montagna ,correvano ad abbracciare i nonni e..bisnonni.. che non vedevano l’ora dirivederli e stringerli, prima dell’inizio della scuola e dell’asilo.
La santa Messa è stata celebrata il 31 agosto, giorno in cuiun parente di un ospite ha offerto il gelato per tutti.. ne hanno deliziatoanche gli ospiti che erano allettati o impossibilitati a scendere sotto ilportico. Don Andrea , Gabriele il nostro affezionato Diacono Gabriele e ivolontari, oltre al Vangelo ci portano sempre parole di vicinanza, di allegria,di speranza rinnovata e di incoraggiamento.
Le nostre attività ricreative e fisioterapiche non si sonocerto interrotte.. colori, canti, racconti, letture e movimentazione tutti igiorni all’aria aperta! Qualcuno si è lanciato in proposte golose e divertentiper l’inizio dell’autunno.. c’è chi chiede di riprendere l’attività di cucinamagari facendo una torta di mele appena si può.. chi non vede l’ora del“montebianco” con le castagne ..chi attende la ripresa della proiezione deifilm sul maxischermo.. e allora cambio stagione sia, di gusti, di colori e di “costumi”!